Menu

Comunicato N° 11 - AsConAuto e Tour Incontri molto più che Incentive

19/04/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 e che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.700 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) è da sempre attenta all'integrazione e alla collaborazione tra autoriparatori e concessionari, consapevole che proprio queste sinergie rappresentino il vero punto di forza per affrontare le sfide del mercato automotive.
Questo stretto legame viene alimentato e consolidato attraverso l'attenta e sapiente adozione di opportuni strumenti di comunicazione interna, primo fra tutti le iniziative di "Tour Incontri" che, nei suoi viaggi Incentive, promuove costantemente il confronto e lo spirito di appartenenza.

"Tour Incontri" è, infatti, l'esempio più evidente e significativo di come AsConAuto ponga tutta la sua attenzione a determinare il massimo valore aggiunto possibile nell'ambito della sua articolata struttura a partecipazione volontaria. Con "Tour Incontri" ai principi tipici dei classici Incentive, quali motivazione e senso di forte appartenenza, si aggiunge la forte volontà di dare vita a momenti costruttivi di confronto, dialogo e ascolto. L'intenzione è infatti quella di creare i presupposti migliori per far emergere le idee e le soluzioni innovative che possono nascere solo da un gruppo consapevole del proprio ruolo imprenditoriale e che crede fortemente nello sviluppo dell'organizzazione di cui fa parte.

"Tour Incontri - commenta Dario Soncina, Presidente di AsConAuto Associazione - non rappresenta solo un momento di piacevole intrattenimento e relax, ma fornisce anche l'occasione ideale ad AsConAuto per ascoltare la voce della sua rete e presentare idee e progetti per il futuro. Dal canto loro, gli affiliati hanno l'opportunità di essere protagonisti attivi e propositivi. Proprio durante uno dei tanti viaggi, è emersa la volontà tra i partecipanti presenti, di essere uniti sotto un'unica comune insegna per trasmettere anche agli automobilisti i valori sposati dalla rete dei consorzi. A gennaio 2007 questa idea si è concretizzata in "Sistema", il marchio di qualità di AsConAuto".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto