Menu

Comunicato N° 11 - AsConAuto e Tour Incontri molto più che Incentive

19/04/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 e che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.700 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) è da sempre attenta all'integrazione e alla collaborazione tra autoriparatori e concessionari, consapevole che proprio queste sinergie rappresentino il vero punto di forza per affrontare le sfide del mercato automotive.
Questo stretto legame viene alimentato e consolidato attraverso l'attenta e sapiente adozione di opportuni strumenti di comunicazione interna, primo fra tutti le iniziative di "Tour Incontri" che, nei suoi viaggi Incentive, promuove costantemente il confronto e lo spirito di appartenenza.

"Tour Incontri" è, infatti, l'esempio più evidente e significativo di come AsConAuto ponga tutta la sua attenzione a determinare il massimo valore aggiunto possibile nell'ambito della sua articolata struttura a partecipazione volontaria. Con "Tour Incontri" ai principi tipici dei classici Incentive, quali motivazione e senso di forte appartenenza, si aggiunge la forte volontà di dare vita a momenti costruttivi di confronto, dialogo e ascolto. L'intenzione è infatti quella di creare i presupposti migliori per far emergere le idee e le soluzioni innovative che possono nascere solo da un gruppo consapevole del proprio ruolo imprenditoriale e che crede fortemente nello sviluppo dell'organizzazione di cui fa parte.

"Tour Incontri - commenta Dario Soncina, Presidente di AsConAuto Associazione - non rappresenta solo un momento di piacevole intrattenimento e relax, ma fornisce anche l'occasione ideale ad AsConAuto per ascoltare la voce della sua rete e presentare idee e progetti per il futuro. Dal canto loro, gli affiliati hanno l'opportunità di essere protagonisti attivi e propositivi. Proprio durante uno dei tanti viaggi, è emersa la volontà tra i partecipanti presenti, di essere uniti sotto un'unica comune insegna per trasmettere anche agli automobilisti i valori sposati dalla rete dei consorzi. A gennaio 2007 questa idea si è concretizzata in "Sistema", il marchio di qualità di AsConAuto".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Service Day s’avvicina

14/10/2018 - Poco più d’un mese e s’alzerà il sipario sul quello che è il primo evento italiano dedicato alla filiera non solo degli autoriparatori, ma anche di tutti coloro che si occupano della cura e manutenzione dell'auto.

Leggi tutto
Revisioni, un bell’affare

12/10/2018 - Nel primo semestre del 2018 gli italiani per far revisionare le loro auto presso le officine autorizzate private hanno speso oltre 1,464 miliardi di euro, l’1,1 per cento in più dello stesso periodo 2017. A diffondere il dato è stato l’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto
Il ‘blocco’ dei diesel secondo Boiani

7/10/2018 – In un interessante articolo pubblicato qualche giorno dal quotidiano milanese Il Giornale, Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, fa alcune considerazioni sul blocco degli Euro 3 diesel (in Emilia Romagna perfino degli Euro 4 privi di Fap) andato in vigore lo scorso 1° ottobre in buona parte del Norditalia.

Leggi tutto
Così non ci stiamo

3/10/2018 - Stop dal primo ottobre ai veicoli a benzina Euro 0 e ai diesel Euro 0, 1, 2, 3 in molti centri del Nord Italia e anche ai diesel Euro 4 in Emilia Romagna. Limitazioni che, fino al prossimo 30 marzo, interessano almeno 3,5 milioni di veicoli, tra autovetture (2,8 milioni) e furgoni (circa 700mila).

Leggi tutto