Menu

Comunicato N° 11 - AsConAuto e Tour Incontri molto più che Incentive

19/04/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 e che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.700 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) è da sempre attenta all'integrazione e alla collaborazione tra autoriparatori e concessionari, consapevole che proprio queste sinergie rappresentino il vero punto di forza per affrontare le sfide del mercato automotive.
Questo stretto legame viene alimentato e consolidato attraverso l'attenta e sapiente adozione di opportuni strumenti di comunicazione interna, primo fra tutti le iniziative di "Tour Incontri" che, nei suoi viaggi Incentive, promuove costantemente il confronto e lo spirito di appartenenza.

"Tour Incontri" è, infatti, l'esempio più evidente e significativo di come AsConAuto ponga tutta la sua attenzione a determinare il massimo valore aggiunto possibile nell'ambito della sua articolata struttura a partecipazione volontaria. Con "Tour Incontri" ai principi tipici dei classici Incentive, quali motivazione e senso di forte appartenenza, si aggiunge la forte volontà di dare vita a momenti costruttivi di confronto, dialogo e ascolto. L'intenzione è infatti quella di creare i presupposti migliori per far emergere le idee e le soluzioni innovative che possono nascere solo da un gruppo consapevole del proprio ruolo imprenditoriale e che crede fortemente nello sviluppo dell'organizzazione di cui fa parte.

"Tour Incontri - commenta Dario Soncina, Presidente di AsConAuto Associazione - non rappresenta solo un momento di piacevole intrattenimento e relax, ma fornisce anche l'occasione ideale ad AsConAuto per ascoltare la voce della sua rete e presentare idee e progetti per il futuro. Dal canto loro, gli affiliati hanno l'opportunità di essere protagonisti attivi e propositivi. Proprio durante uno dei tanti viaggi, è emersa la volontà tra i partecipanti presenti, di essere uniti sotto un'unica comune insegna per trasmettere anche agli automobilisti i valori sposati dalla rete dei consorzi. A gennaio 2007 questa idea si è concretizzata in "Sistema", il marchio di qualità di AsConAuto".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto
Obiettivo meno 30 per cento

8/11/2017 - Pubblicato dalla Commissione Europea il secondo pacchetto mobilità che include una proposta per gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 post-2021 per le autovetture e i veicoli commerciali. Una proposta che non convince pienamente Anfia.


Leggi tutto
Tutti contro Tesla

4/11/2017 – L’obiettivo è altisonante e prevede – da qui al 2020 - l’installazione sulle grandi vie di comunicazione europee di ben quattrocento colonnine per la ricarica veloce dei veicoli elettrici.

Leggi tutto