Menu

Comunicato N° 10 - AsConAuto a My Special Car Show

13/04/2007
Dario Soncina, Presidente di AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto, è intervenuto oggi al convegno inaugurale di My Special Car Show, la manifestazione dedicata al tuning e al car entertainment. La tavola rotonda, dal titolo "La personalizzazione dell'auto tra innovazioni, normative e sfide di mercato", ha offerto al Presidente l'opportunità di far conoscere il punto di vista di AsConAuto sulla variegata realtà del tuning. Un'opinione indubbiamente autorevole, fondata sulla conoscenza profonda di un mercato, quello della commercializzazione dei ricambi e degli accessori, in cui AsConAuto è protagonista.

"Siamo consapevoli che il tuning è un fenomeno costantemente in crescita nel nostro Paese - ha dichiarato Dario Soncina durante il convegno - nonostante le rigide normative vigenti in materia. Noi di AsConAuto pensiamo che si possa, ed è gratificante, personalizzare la propria vettura, purché si rispettino le regole e si utilizzino componenti in linea con i costruttori auto. Non dimentichiamo, infatti, che la conservazione del livello di sicurezza attiva e passiva garantito dalle vetture di serie deve essere una priorità assoluta sull'estetica e sulle prestazioni".

AsConAuto, l'Associazione che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.700 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto), è inoltre partner di My Special Club, il raduno dedicato ai club automobilistici che si svolge nell'ambito della fiera riminese. Saranno targati AsConAuto i premi consegnati ai tre club giunti da più lontano e i cinquanta Contratti Mobilità per le automobili elette da My Special Club.

Il Contratto Mobilità fa parte dei servizi offerti dalla rete di Sistema AsConAuto, il brand di qualità dell'Associazione che mette a disposizione dei propri clienti nuovi e interessanti servizi, volti a risolvere qualsiasi problema legato all'auto, oltre a garantire sempre una qualità superiore dell'intervento.




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Service Day s’avvicina

14/10/2018 - Poco più d’un mese e s’alzerà il sipario sul quello che è il primo evento italiano dedicato alla filiera non solo degli autoriparatori, ma anche di tutti coloro che si occupano della cura e manutenzione dell'auto.

Leggi tutto
Revisioni, un bell’affare

12/10/2018 - Nel primo semestre del 2018 gli italiani per far revisionare le loro auto presso le officine autorizzate private hanno speso oltre 1,464 miliardi di euro, l’1,1 per cento in più dello stesso periodo 2017. A diffondere il dato è stato l’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto
Il ‘blocco’ dei diesel secondo Boiani

7/10/2018 – In un interessante articolo pubblicato qualche giorno dal quotidiano milanese Il Giornale, Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, fa alcune considerazioni sul blocco degli Euro 3 diesel (in Emilia Romagna perfino degli Euro 4 privi di Fap) andato in vigore lo scorso 1° ottobre in buona parte del Norditalia.

Leggi tutto
Così non ci stiamo

3/10/2018 - Stop dal primo ottobre ai veicoli a benzina Euro 0 e ai diesel Euro 0, 1, 2, 3 in molti centri del Nord Italia e anche ai diesel Euro 4 in Emilia Romagna. Limitazioni che, fino al prossimo 30 marzo, interessano almeno 3,5 milioni di veicoli, tra autovetture (2,8 milioni) e furgoni (circa 700mila).

Leggi tutto