Menu

Comunicato N° 1 - Nuova partnership tra AsConAuto e Punto di Riferimento

20/12/2006
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha affidato all'agenzia Punto di Riferimento di Torino la gestione in outsourcing delle attività di Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa.
AsConAuto è nata nel 2001 dalla volontà di 4 consorzi già esistenti con l'obiettivo di potenziare la fornitura di servizi e la vendita di Ricambi Originali alle Officine e Carrozzerie attive sul territorio.
Oggi è diventata la più potente associazione operativa in Italia in questo settore, riunendo ben 12 consorzi disseminati in 6 regioni e 30 province.
La scelta di Punto di Riferimento come partner di comunicazione riflette la volontà di AsConAuto di aprirsi verso l'esterno e presentare i valori e le particolarità del proprio brand a clienti e associati.
"Avvalersi di professionisti preparati e competenti - commenta Dario Soncina, Presidente AsConAuto - è il giusto mezzo per far conoscere al meglio la nostra politica imprenditoriale, che offre servizi di qualità elevata agevolando i rapporti umani e la nascita di un forte spirito di gruppo".
Per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, che si svilupperà nei prossimi mesi su riviste nazionali di settore, AsConAuto ha inoltre incaricato Caleidos-Nexxus, agenzia milanese d'avanguardia nello sviluppo integrato dell'immagine aziendale.

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto