Menu

Comunicato N° 1 - Nuova partnership tra AsConAuto e Punto di Riferimento

20/12/2006
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha affidato all'agenzia Punto di Riferimento di Torino la gestione in outsourcing delle attività di Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa.
AsConAuto è nata nel 2001 dalla volontà di 4 consorzi già esistenti con l'obiettivo di potenziare la fornitura di servizi e la vendita di Ricambi Originali alle Officine e Carrozzerie attive sul territorio.
Oggi è diventata la più potente associazione operativa in Italia in questo settore, riunendo ben 12 consorzi disseminati in 6 regioni e 30 province.
La scelta di Punto di Riferimento come partner di comunicazione riflette la volontà di AsConAuto di aprirsi verso l'esterno e presentare i valori e le particolarità del proprio brand a clienti e associati.
"Avvalersi di professionisti preparati e competenti - commenta Dario Soncina, Presidente AsConAuto - è il giusto mezzo per far conoscere al meglio la nostra politica imprenditoriale, che offre servizi di qualità elevata agevolando i rapporti umani e la nascita di un forte spirito di gruppo".
Per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, che si svilupperà nei prossimi mesi su riviste nazionali di settore, AsConAuto ha inoltre incaricato Caleidos-Nexxus, agenzia milanese d'avanguardia nello sviluppo integrato dell'immagine aziendale.

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto